VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

sabato 28 novembre 2015

Renzi mente, Gentiloni lo copre

Manlio Di Stefano
Abbiamo inchiodato il Ministro degli Esteri Gentiloni alle sue responsabilità e a quelle del Governo Renzi.
Un Governo colpevole di star fornendo le armi ai paesi che sostengono il terrorismo.
Pensate che negli ultimi 25 anni l’Italia ha venduto 90 miliardi di armi di cui gran parte sono finite in Medio Oriente ed in particolare in Siria, Yemen, Oman, Kuwait e Arabia Saudita. In poche parole vendiamo armi a chi poi le usa contro di noi. Pura follia.
La formulazione originale della legge 185/90 (quella che regola l’import/export di armi) dava al Ministro dello Sviluppo Economico la responsabilità di approvare qualsiasi transazione economica relativa alle armi. Ovviamente questo inchiodava i governi alle responsabilità ed è quindi stato modificato, oggi, infatti, le aziende che le esportano devono semplicemente notificarlo al ministero. Così è tutto più facile e le coscienze sono pulite, ovvio no?
Il M5S ha presentato già una proposta di legge per ripristinare la prima formulazione di questa legge perché è intollerabile che, mentre centinaia di migliaia di persone muoiono sotto bombe targate Italia, il Governo non abbia alcuna responsabilità.
Guardate il video con le mie domande e le risposte di Gentiloni, è uno spasso vederlo arrancare mischiando le carte in tavola.


A riveder le stelle *****

Nessun commento:

Posta un commento