VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

mercoledì 28 ottobre 2015

Casaleggio sbarca a Roma: “Campidoglio a un passo”. E la scelta del sindaco alla Rete

E' sbarcato oggi a Roma Gianroberto Casaleggio per una riunione con le parlamentari romane Paola Taverna e Roberta Lombardi, per rientrare in serata a Milano. Sul piatto della riunione al vertice del Movimento 5 Stelle ha avuto come oggetto soprattutto la corsa verso il Campidoglio che vedrebbe secondo i sondaggi i grillini favoriti.
Così mentre Ignazio Marino è tentato dal ritirare le dimissioni dopo il caso scontrini, per sfidare il Partito democratico a sfiduciarlo in aula, il Movimento 5 Stelle si organizza per conquistare la capitale. "Possiamo farcela – ha dichiarato Casaleggio all'Adnkronos – la vittoria a Roma è a un passo, non commettiamo errori perché perdere il Campidoglio sarebbe imperdonabile dopo quel che ha combinato il Pd".
Caseleggio: "Candidato sindaco? decide la Rete"
Secondo il regolamento non è obbligatorio scegliere il candidato sindaco tramite consultazione online se c'è un accordo tra gli attivisti del territorio. Ma in questo caso la parola sarà data alla Rete, parola del cofondatore del Movimento. Da quello che trapela dal vertice la consultazione non sarà poi limitata ai consiglieri comunali uscenti, ma sarà aperta e partecipata il più possibile.
M5S, chiunque potrà candidarsi in Rete
Ma un punto rimane fermo: le regole non si cambiano, e i parlamentari romani già eletti non potranno scendere in campo. Rimarrebbero quindi fuori Di Battista, Taverna e Lombardi, il cui schieramento faciliterebbe e non poco la scalata del Campidoglio. Ma rispetto alle politiche le regole permettono a chiunque di candidarsi, al di là da quanto tempo siano iscritti alla piattaforma online del blog di Grillo.

Nessun commento:

Posta un commento