VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

venerdì 14 agosto 2015

La riforma del Senato "NON SA DA FARE"


Il Senato costa almeno mezzo miliardo all'anno e piuttosto che approvare una riforma che trasforma questa camera in un dopolavoro dei consiglieri regionali avrebbe più senso abolirlo.
Invece Forza Italia e il PD preferiscono abolire le elezioni e creare la CASTA 2.0 con senatori eletti non dai cittadini, ma tra i consiglieri regionali: 74 saranno consiglieri regionali, eletti con metodo proporzionale dai propri Consigli regionali, 21 senatori saranno eletti, sempre dai Consigli regionali, tra i sindaci, uno per regione. Gli altri cinque senatori saranno nominati dal Capo dello Stato e andranno a sostituire i senatori a vita. 100 guardiani della CASTA. Questo ancora una volta per proteggere i partiti e colpire la libertà di voto dei cittadini e indirettamente il MoVimento 5 Stelle, affinché vinca l'inciucio delle lobby e dei poteri forti.
Un blocco di controllo dei partiti che potranno intervenire su: riforme costituzionali, leggi costituzionali, leggi elettorali degli enti locali, ratifiche dei trattati internazionali e leggi sui referendum popolari. Temi che verranno blindati e saranno ad uso e consumo della CASTA.2.0. Come sempre il M5S vuole una cosa sovversiva in questo Paese: ridare il potere ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento